Divorzio giudiziale. Come si svolge
​
​
La domanda di divorzio contenzioso è presentata dal coniuge che ha interesse a sentire pronunciare la cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario o la scioglimento del matrimonio contratto con il solo rito civile, quando tra i coniugi è venuta meno la comunione spirituale e materiale di vita ed essa non può essere in nessun caso ricostituita.
Rappresenta l'unica via percorribile nell'ipotesi in cui l'altro coniugi non conceda il divorzio o non si conosca la attuale residenza dell'ex coniuge, perchè divenuto irreperibile o trasferitosi all'estero.
Si propone con ricorso al Tribunale competente. A seguito del deposito del ricorso ed alla successiva notifica del medesimo, unitamente al decreto di fissazione di udienza presidenziale, si instaura un vero e proprio giudizio ordinario in cui le parti non possono comparire da sole, ma necessitano dell'assistenza di un avvocato di loro fiducia.
​
Servizi offerti per il Divorzio Giudiziale:
​
​
-
Valutazione della sussistenza delle condizioni di divorzio giudiziale.
-
Redazione del ricorso per il Divorzio Giudiziale
-
Deposito del Ricorso presso il Tribunale Italiano Competente per Territorio.
-
Assistenza Legale in Giudizio presso Tutti i Tribunali Italiani.
-
Consegna ai coniugi della Sentenza di Divorzio emessa dal Giudice
Per conoscere i costi di una procedura di divorzio giudiziale contattaci al seguente numero​ o compila il modulo di richiesta informazioni